Passa ai contenuti principali

Up and down

Mi capita spesso di avere alti e bassi dell' umore!
Un giorno sono carica, positiva e propositiva ed il giorno dopo quasi depressa ed arrendevole!
Sto provando a convivere con questi miei stati, che sono ormai quasi ciclici.
Non riesco però ad accettarli del tutto.
Non sopporto di non avere un mio equilibrio quotidiano!
Non sopporto di essere condizionata da come mi alzo la mattina!
Non sopporto di dovere "subire" questo meccanismo!
Ma è più forte di me...E' qualcosa che non riesco a controllare.
Mi impegno qualche giorno e poi...di nuovo mi perdo di vista!
Per poi ritrovarmi...e riperdermi e poi ritrovarmi!
Cerco di darmi delle regole, che possano tornarmi utile per organizzare al meglio la mia giornata...le rispetto solo per qualche giorno...per poi ricominciare!
Una gran fatica...mentale!
Ma prima o poi ce la farò!!!
Troverò un mio equilibrio interiore!

Alla prossima!

Tiziana





                                                                       Foto da web

Commenti

  1. Io credo che la vita sia un percorso durante il quale abbiamo la possibilità di imparare e migliorare. A piccolissimi passi dobbiamo costruirci un nostro equilibrio, delle buone basi sulle quali fondare la nostra felicità.
    Domande? sei del Cancro o dei Pesci?
    Consigli non richiesti: lettura dei libri "i sei pilastri dell'autostima" e "Conosci le tue paure e vincile". Mi hanno aiutato tanto e sto meglio.
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    grazie per le incoraggianti parole!

    Sono un Gemelli...un pò anomalo!
    Ti ringrazio per i consigli...amo leggere ed amo anche questo genere di lettura!
    Sono certa che pian piano troveremo un nostro equilibrio! Io ci credo.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Eh eh, come ti capisco. Io cerco sempre di essere positiva tutti i giorni e di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma non è facile e quando sono stanca è ancora più difficile. Però credo sia anche questione di carattere e di abitudine. Se sei abituato a pensare male, sarà difficile vedere il lato bello delle cose, mentre se sei abituato ad essere positivo, potresti trovare in una cosa negativa, quell'appiglio che ti sprona e che ti fa guardare avanti con maggiore serenità. Bè il discorso è molto più lungo e contorto, ma ho già scritto un poema! :)

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di sentire parlare me stessa , anche a me succede tutto questo Tiziana e ci convivo ogni giorno . E' una dura lotta senza esclusioni di colpi ma si tratta di noi stesse e della ns. vita dobbiamo riuscire a vincerla !!
    Bello avere delle cose in comune anche con chi non conosci , ci si potrebbe dare dei consigli tutte insieme !!
    Anche io adoro leggere in generale , ma soprattutto quel tipo di letture adoro la psicologia !!

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si