Passa ai contenuti principali

Tre parole: LA BELLA VITA

Salve!!! ;)

Questi giorni a Roma fa caldissimo ed aspettare 40 minuti un autobus sotto il sole rovente....è davvero da pazzi! Ieri mi è capitato per ben due volte ed ero anche senza acqua!!!
Sono arrivata a casa in uno stato confusionale ;)
Mi sono ripresa solo dopo aver bevuto acqua, tanta acqua!!!
Ma con tutto questo "evaporare" perderò un pò di peso?
Sabato scorso siamo stati al concerto di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (cosi come si presenta lui!).
Eh lì credo di aver perso decisamente qualche kg!!!
Quasi 3 ore di entusiasmo, canto, ballo, sorrisi....festa!
Un vero spettacolo, lui è straordinario...non si ferma un attimo ed è una persona/personaggio davvero molto positivo!
Ci tenevo ad andare anche questa volta, io e Pino eravamo già stati al Palalottomatica nel 2008, esperienza piacevolissima!
E' stato il regalo di Pino per il mio compleanno! Non poteva scegliere di meglio.
All'Olimpico...l'atmosfera è completamente diversa.

Massimo Di Giannantonio, psichiatra dell'università 'G. D'Annunzio' di Chieti, in riferimento al successo del concerto a Roma di Lorenzo, spiega all'Adnkronos Salute:

"Quello dell'Olimpico è un unico 'io collettivo' che percepisce, sente delle emozioni condivise ed estremamente amplificate. Una reazione che si scatena soprattutto se viviamo in un ambiente sociale impregnato di sensazioni negative: dalla proccupazione per il futuro all'incertezza del posto di lavoro, passando per la mancanza di sicurezze e per una serie di notizie a tinte scure".


Allora l''io collettivo', assicura lo specialista, "ha un bisogno fisico di provare sensazioni positive, di ritrovarsi in una dimensione in cui si ricevono e si trasmettono sensazioni buone di gioia e allegria e di condivisione positiva di felicità". Da qui "l'effetto benefico sulla mente e sull'intero organismo".
E' così che il maxi concerto del cantante è diventato una "gigantesca medicina, una vitamina, antidoto contro l'incertezza sociale e la precarietà dettate dalla crisi".

Non posso che essere d'accordo!!!

L'ultima canzone è stata LA BELLA VITA, un allegro saluto!!!

A distanza di giorni...il ricordo di quella serata mi regala un rassicurante sorriso!


Alla prossima!

Tiziana



                                                                       Foto da web

Commenti

  1. Adoro Jovanotti! Ho avuto la fortuna di vederlo in concerto solo una volta e il momento che ricordo più vividamente, che mi ha emozionato molto è stato quando ha cantato "serenata rap" seduto su un altalena sospesa nell'aria... Che uomo!
    Ciao cara e grazie di essere passata a trovarmi!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Jovanotti ha preso una bellissima strada artistica nell'ultimno decennio e non posso che approvare!
    Per quanto riguarda il caldo... mai trovarti senza una bottiglietta d'acqua, bisogna bere!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si