Passa ai contenuti principali

Ricordando il mare a Giugno ;)

Domenica 21 Giugno siamo partiti per il mare.
Una settimana di vacanza in attesa di quelle di Agosto.

Siamo stati in dubbio fino all'ultimo, in quanto Maria non stava benissimo.
Il venerdì l'abbiamo portata dal pediatra per febbre, raffreddore e gola leggermente arrossata.

Avendo avuto l'ok a partire, poiché il mare le avrebbe fatto bene...abbiamo preparato le valige e via, sapendo però che se la febbre non fosse passata avremmo dovuto iniziare l'antibiotico.

Destinazione: Montesilvano, Abruzzo.

Appena arrivati al mare, visto che la situazione non migliorava da venerdì, abbiamo dovuto iniziare la cura: 7gg di vacanza, 7gg di antibiotico!

Il mare ci ha spurgati TUTTI!
Infatti non solo la piccola....ma anche noi grandi!
Un raffreddore così non lo avevo da anni!
Evidentemente c'era un "blocco invernale" da sciogliere.

Ad ogni modo, nonostante questi dettagli, siamo stati bene.
Ci siamo riposati e goduti il tempo insieme.

Un  h24 pieno di NOI.
Le colazioni lente, il mare, l'orizzonte, la battigia, i pranzi a base di pesce, le pennichelle pomeridiane, le passeggiate serali lungomare, le letture notturne.

Le coccole, il mio viso tra le sue mani piccole...occhi negli occhi e poi "Mamma, Mamma, Mamma" ripetuto fino all'abbraccio!

Il desiderio di raccogliere (nuovi) pensieri e la voglia di liberare la mente.

In questa vacanza ho pensato poco, forse è stato meglio così.
Poca introspezione.

Avevo bisogno più di recuperare fisicamente...forze, abbracci e sguardi dei miei Amori.


 
  
 
    (foto di Takeyourtimeplease, non usare senza consenso)

Come lo scorso anno, Montesilvano ci ha accolti bene.
E' un paese tranquillo, dove le persone sono gentili e disponibili.
A noi piace, ci si sente a casa.

Anche l'hotel, lo stesso dello scorso anno, il PRESTIGE è stata una piacevole conferma.
Cortesia, attenzione, pulizia, comodità e qualità...sono difficili da trovare tutti racchiusi in un prezzo onesto ed in un ambiente familiare.

In questa terra, non troppo lontana dalla nostra Roma, stiamo coltivando i ricordi delle nostre vacanze...anno dopo anno!

Buon proseguimento a tutti!

Alla prossima

Tiziana









Commenti

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si