Passa ai contenuti principali

Meglio di una "colazione da Tiffany"

Riuscire ad organizzare una cena o una pizza con le mie amiche del Liceo è diventata un'impresa!

La sera si arriva tardi, sempre di corsa e stanche!

Abitiamo in diverse zone di Roma e solo chi abita in questa fantastica Città può capire la difficoltà di raggiungersi in quartieri diversi con la "variabile" traffico.
Ognuna di noi alle prese con la propria quotidianità ed agenda da organizzare!

Insomma, il tempo vola e la pizzata salta!
Non è facile "schedulare" tutte e tutto!

E così, dopo diversi tentativi ed un attimo di volatile rassegnazione, mi viene in mente di proporre UNA COLAZIONE in perfetto stile Sex&TheCity, in un locale carino, in un bel quartiere, quello della nostra amica Carla, che ha la bimba più piccola, di pochi mesi.

La mia proposta viene accolta con successo!

Scegliamo come data proprio il giorno di compleanno di Carla, così la festeggiamo anche.
Il 06/02/2016 alla Bakery House di Corso Trieste.
Manca all'appello solo una di noi, Valentina.
Ci sarà però la prossima volta!

Arriviamo felici e contente!
Da tanto non ci vediamo...e soprattutto di giorno!

E' sabato mattina, Roma ci regala un sole ed una temperatura piacevolissima!

Ci siamo...io, Carla, Federica, Silvia, Sabrina ed Irene!

Nell'aria si respira un energia positiva!

Ci sediamo al tavolo ed ordiniamo!



Io prendo il mio solito cappuccino chiaro con cacao ed una girella alla cannella!
Silvia prende una cioccolata calda con panna ed un fetta di cheesecake.
Federica un cappuccino ed una torta "limonata".
Carla un tea classico ed un muffin.
Sabrina un latte macchiato ed un muffin.
Irene un caffè espresso ed un muffin.

Eccoci, intorno a quel tavolo...NOI così diverse come le nostre scelte per la colazione!

Ci conosciamo da tanti anni, ci siamo a volte perse, ritrovate...e poi mai più lasciate!

Ogni volta che ci incontriamo il tempo sembra non bastare mai!
Siamo lì a parlare, di tutto e di più!

Dalle questioni serie e personali...agli argomenti più frivoli!

Si passa dagli occhi fissi e concentrati nel momento di "confidenza" a delle grosse risate per i racconti leggeri e le tante battute!

Un momento di incontro, in cui ci si confronta, confida, libera, rilassa ma soprattutto ricarica!

 Si parla davvero di tutto!

Dai trattamenti per i capelli!
Ho appena acquistato infatti questo kit di prova di NASHI ARGAN http://tryme.nashiargan.it/
Convinta dalle buone recensioni delle mie fide amiche!
Vi farò sapere! ;)

Mi è venuta poi voglia di acquistare per la Primavera un bel paio di MARY JANE!
Visto che ne abbiamo parlato e che alla prossima colazione dobbiamo averle TUTTE ai piedi, anche le donzelle (e non faccio nomi) che non le conoscevano!!!
Magari non di Manolo, ma anche un fac simile va benissimo!












Abbiamo deciso che questa esperienza di colazione dovrà ripetersi almeno ogni 6/8 settimane!

Insomma ci è davvero piaciuta, tanto che mi è venuto in mente di farne una piccola rubrica qui sul mio blogghino: #girlsss&theCity!

Ogni volta vi racconterò dei nostri appuntamenti e condividerò qualcosa!
Degli "estratti" delle nostre pantagrueliche colazioni! :)

Bisogna lasciare traccia delle "cose belle" che abbiamo e che ci accadono.

L'amicizia va coltivata!
Ci vuole impegno perché duri.
Come in ogni relazione ci vogliono desiderio e volontà.

Ed io desidero e voglio che questa nostra Amicizia resista al tempo ed a noi stesse!
Nonostante le rughe sul nostro viso, noi siamo ancora QUI.

Alla prossima!

Tiziana









Commenti

  1. In un mmento dove non possiamo riunirci con le mie amiche del cuore, adoro leggere dle vostro incontro. Belle <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si