Passa ai contenuti principali

Una coccola serale: il cuscino Svedese

E' da tempo che volevo acquistare una borsa d'acqua calda.
Durante l'inverno l'idea di utilizzarla mi sembrava molto hygge! ;)

Inoltre la mia operatrice shiatsu, durante uno dei miei trattamenti, mi ha praticato la moxa, riscaldandomi una parte specifica dietro la schiena, quasi tra le scapole, da lei definita la "porta del vento".
Il piacere è stato immediato.
Ho scoperto che questo punto è per me molto sensibile, tanto che oggi faccio un uso più frequente di una pashmina  per coprirlo.


Quasi per caso ho trovato questa bellissima borsa dell'acqua calda!
Grigia e stellata, direi perfetta!
Inoltre utilizzabile al microonde!
Presa in super offerta!



In verità, ne ho prese due, con fantasie diverse, ma una l'ho regalata! ;)



Una volta tornata a casa, aprendo la confezione, ho scoperto che in questa borsa d'acqua calda non ci va l'acqua!
In effetti sulla confezione c'è scritto che contiene del grano e lavanda, ma non immaginavo che avesse solo la simpatica forma della borsa dell'acqua e che invece si trattasse di una specie di cuscino svedese!




Big surprise!!!

In Svezia pare sia molto famoso questo cuscino del benessere, che  allevia i dolori in caso di torcicollo, artrosi cervicale, dolori muscolari, mal di stomaco, mal di schiena, sciatica, sinusite e bronchite, ideale per scaldare anche piedi e mani freddi e per indurre il sonno.

Credo sia famoso anche in Italia, mi sa solo io non lo conoscevo! ;)

Comunque da quando l'ho acquistato per sbaglio, lo uso (quasi) tutte le sere.
Comodo e veloce, lo scaldo al microonde e lo posiziono sulla mia "porta del vento"!



Ah che bellezza!
Una vera coccola!
Il calore delicato, il "suono" dei grani e l'essenza di lavanda!
A letto o sul divano, poco prima di addormentarmi...un bel modo di finire la giornata!




Quando mi sento un po' gonfia, lo scaldo un pochino di più, così da utilizzarlo anche sulla pancia!

Il calore dura meno della classica borsa dell'acqua, ma la sua morbidezza lo rende più piacevole.

Non sono l'unica ad utilizzarlo in casa, anche mio marito, colpito dal torcicollo lo ha trovato utile oltre che piacevole.

La federa è lavabile.
Ogni 7/8 volte che si usa, bisogna rimetterlo nel microonde con un bicchiere di acqua, così i grani si "reidratano".

Un acquisto "sbagliato", che in realtà si è scoperto essere perfetto!

E voi lo conoscete?
Lo utilizzate?

Alla prossima!

Tiziana














Commenti

  1. Conosciamo e qui da noi si usa moltissimo. Io però sono una fedelissima della boule dell'acqua calda, come una vera nonnetta svedese ;) ahahah. Ciao Tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi al Nord siete avanti!!! ;)
      Ciao bella Svedese!
      Un bacione

      Elimina
  2. La sera per me la borsa dell'acqua calda è d'obbligo durante le serate d'inverno. Quest'anno l'ho trovata pure felpata. Stilosissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si